GREST 2014 - Gita a Nervi

 

Giovedì giornata splendida come tempo e come gita a Genova Nervi. Alle ore 9 come sempre i ragazzi si sono esibiti in alcuni balletti e dopo una breve e devota preghiera si sono messi in viaggio per Genova Nervi. Due guide hanno presentato la bellezza del parco nella sua gamma di piante e di fiori. Qualche fortunato ha visto anche qualche scoiattolo.

Terminato il percorso i ragazzi si sono sistemati in una zona tranquilla sotto una tettoia munita di tavoli e di panche. Nulla di meglio per divorare quanto avevano nello zaino. Calmati gli stimoli della fame, alcuni si sono dedicati ai giochi da tavolo, altri hanno esplorato con calma la zona circostante, ancora rose e piante... Qualcuno ha preferito tirare qualche calcio al pallone.

Alle 15 c'è stata la tanto attesa passeggiata lungomare. Inutile sottolineare la curiosità e l'interesse di tutti. Non poteva mancare l'occasione di acquistare qualche ricordino e rinfrescarsi con un buon gelato.

la giornata è stata proprio piena e grazie agli animatori e ai volontari tutto è andato meravigliosamente bene. Una lode anche ai ragazzi che nonostante la loro vivavità si sono comportati bene.