GREST 2014 - L'inizio

 

Nonostante i dubbi e le perplessità e forse anche il pessimismo di qualcuno, lunedì 9 giugno alle ore 7 l'oratorio apriva le porte per accogliere i ragazzi (limite massimo 50) e iniziare la grande avventura del Grest 2014.

Ad animare e portare avanti le varie iniziative c'è un un gruppo di animatori entusiasti e preparati. In loro aiuto si sono aggiunti alcuni ragazzi più giovani di loro, ma altrettanto volenterosi e disponibili.

L'iniziativa vuole offrire un contributo per la formazione e la crescita di tutti attraverso la gioia dello stare insieme e il gioco. Perché il Grest si svolga nel migliore dei modi abbiamo chiesto ai partecipanti: educazione, rispetto e obbedienza.

La prima settimana è trascorsa velocemente. Nell'oratorio tanti giochi e una buona cucina. Piacevolissima la giornata passata in piscina. Più articolata è stata la gita pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Crea.

Abbiamo lavorato tanto e siamo soddisfatti dei risultati ottenuti pur essendo coscienti e decisi a puntare più in alto. Un grazie sincero a quanti ( e ci auguriamo che il numero aumenti)  che generosamente ci danno una mano per seguire i ragazzi e tenere in ordine i locali dell'oratorio.