Sant'Alberto di Butrio - Formazione Animatori

 

Domenica 8 giugno alle ore 14 il gruppo degli animatori del Grest insieme ad alcuno genitori si è recato all'Eremo di Sant'Alberto di Butrio per un ritiro spirituale. Per alcuni di loro era la prima esperienza. Il ritiro, tramandato più volte perché potessero partecipare tutti segnava contemporaneamente la conclusione di un percorso formativo e l'inizio del Grest.

L'incontro si è svolto con il  metodo della lectio divina. Abbiamo meditato sul brano del Vangelo che racconta la chiamata e la conversione di Zaccheo. Una pagina che ci ha fatto riflettere molto sulla nostra vocazione cristiana e sull'impegno di condivisione e solidarietà. L'incontro con Gesù che ama, ridona dignità alla persona e crede al suo cambiamento ci ha ridato fiducia e stimola a continuare il nostro cammino di crescita.

La giornata si è conclusa nel migliore dei modi a Trebiano. Da Marinella abbiamo gustato un'ottima pizza in serena e vivace allegria. L'orologio segnava quasi le undici quando ci siamo rimessi sulla via del ritorno.